fbpx

Cagliari_Vacanza_Sardegna

Charming Accomodation: un team che condivide la passione, la determinazione e la professionalità nel settore turistico extra-alberghiero. Host e Partner altamente selezionati che vivono Cagliari e le sue innumerevoli esperienze 365 giorni all’anno, riuscendo a creare un soggiorno turistico altamente personalizzato e innovativo. Prendersi cura degli ospiti in un momento delicato, come quello che stiamo vivendo, è ancor di più un plus per chi decide di fidarsi del team Charming e sceglie la Sardegna come meta per le proprie vacanze lontano dal trambusto mondiale. Per questo motivo il gruppo Charme deve essere ancora più unito, creando nuovi obiettivi e raggiungendo risultati sempre più concreti. Questo diventa possibile grazie, soprattutto, al supporto e alla fiducia reciproca, dalla quale non possono che nascere relazioni positive di grande valore.

Nasce così un prodotto turistico di qualità su misura dell’ospite, in una catena di co-creazione di esperienze uniche tra Host, Partner e, naturalmente, gli Ospiti. Si genera, pertanto, un costante arricchimento culturale e sociale tra ristorazione, enogastronomia e tempo libero per una vacanza perfetta e super personalizzata. Per questo Charming ha bisogno di un solido gruppo che sappia condividere e collaborare al fine di ottenere soddisfazione e serenità, specialmente con ciò che sta accadendo nel mondo. Cagliari e la Sardegna hanno bisogno proprio di questo, di competenza e amore per ciò che si ha intorno. La nostra nuova missione? Far conoscere le infinite bellezze della Sardegna anche nella stagione autunnale, continuando a far vivere appieno la cultura sarda in tutte le sue sfaccettature.


Leggi anche: “Host e partner: una relazione di valore da perpetuare nel tempo


Veniamo ora alle testimonianze dirette degli ospiti che hanno soggiornato, di recente, nelle strutture Charming. Silvana, proprietaria di Villa Cao in via Bacaredda e del Foyer in via S.Vetrano, ha realizzato un’intervista a due ospiti molto speciali: Oscar e Roberto, che hanno entrambi vissuto esperienze differenti sì, ma accumunate dall’entusiasmo e dell’amore per il territorio sardo. Vacanze indimenticabili rese tali anche grazie ai consigli degli Host e di tutta la rete Charming.


L’esperienza di Oscar


Silvana: Buonasera Oscar, vorrei che ci parlasse della sua vacanza estiva qua a Cagliari. Lei dove vive?

Oscar: Vivo a Forlì. Quest’estate io e mia moglie abbiamo trascorso una vacanza in Sardegna, precisamente a Cagliari. Vi chiederete… Perché abbiamo scelto proprio questa città? Prima di tutto perché la Sardegna è la Terra d’origine di mia suocera e, in secondo luogo, perché erano passati tanti anni dalla nostra ultima visita. Avevamo tanta nostalgia del territorio e dei nostri parenti. Il nostro problema, però, era trovare una sistemazione adatta alle esigenze sia nostre che della nostra cagnolina Nina.

S: E quindi com’è avvenuta la ricerca della struttura?

O: Noi siamo reduci, purtroppo, da esperienze negative in alcuni b&b a Roma. Tramite Google, semplicemente, ho effettuato una ricerca per trovare b&b particolari e ricercati, trovando la struttura di una certa Sabrina. Lei non poteva soddisfarci nel periodo da noi scelto, quindi ci ha consigliato, tramite l’associazione Charming, tre b&b a Cagliari che avevano la possibilità di ospitarci.

S: E perché ha scelto proprio Villa Cao?

O: Innanzitutto per la nostra cagnolina e, in secondo luogo, perché cercavamo una struttura immersa nel verde e, allo stesso tempo, nel centro di Cagliari, per poter girare tranquillamente la sera e conoscere maggiormente la città. Tra le tre strutture proposte da Sabrina, guardando anche le foto Google, Villa Cao ci sembrava proprio la più adatta per la nostra vacanza.

S: Avete un buon ricordo del vostro soggiorno?

O: Direi ottimo. Per quanto ci riguarda ha influito maggiormente l’esperienza personalizzata consigliata da Lei (Silvana) e la rete organizzativa che c’è dietro, un circolo dove ci si aiuta l’uno con l’altro. Ci ha organizzato tutto, dalle giornate in spiaggia al noleggio bici per scorrazzare in giro per Cagliari, permettendoci di conoscere una parte di Cagliari a noi sconosciuta. In più ci ha fatto conoscere dei ristoranti particolari, non i classici turistici, ma i tipici locali frequentati dai cagliaritani dove si mangiano i piatti più tradizionali.

S: Quindi se un amico le chiedesse informazioni su come poter trovare la migliore struttura per la sua vacanza, che tipo di procedura gli consiglierebbe?

O: Penso che per la prossima vacanza ci rivolgeremo nuovamente a questa struttura. La parola più azzeccata è affascinante: siamo rimasti affascinati da Villa Cao e da tutto l’insieme che ha caratterizzato il nostro soggiorno.

S: Grazie, davvero gentile! La ringrazio per aver condiviso la sua esperienza. Le auguro un buon proseguimento di serata sperando di risentirci presto.

O: Certo, sicuramente. Un grande saluto a Lei e a suo marito, da parte anche di mia moglie e di Nina. Avremo sempre un buon ricordo di questa fantastica esperienza!


L’esperienza di Roberto


S: Buonasera Roberto, vorrei farle alcune domande sulla sua vacanza. Ci può raccontare qualcosa?

R: Buonasera, certamente. Io vivo a Siena e avevo il desiderio di trascorrere il Carnevale in Sardegna, in particolar modo a Cagliari. Ho scelto il Foyer e sono stato molto bene, grazie anche ai tanti suggerimenti da Lei proposti (Silvana) e dei suoi collaboratori su come trascorrere le giornate di festa in città. Durante l’estate poi, volendo stare sempre in Sardegna, Terra alla quale sono particolarmente affezionato, la rete Charming mi ha consigliato, Casa Corrias di Angelo, a Iglesias. Ho vissuto un’esperienza magnifica grazie allo splendido parco e alla piscina circondata dalla natura. Ho apprezzato tantissimo anche la cittadina di Iglesias e i suoi servizi a prezzi accessibili, aspetto da non sottovalutare. Stupendo anche tutto il Sulcis, soprattutto Porto Flavia, dove un tempo arrivavano i minerali via nave nonostante il forte vento di maestrale e l’esposizione a Occidente. Bellissimo anche lo Scoglio di Pan di Zucchero, che faceva appunto da barriera per le navi in arrivo.

S: Ha affascinato anche a me questa storia. L’ingegnere che ha realizzato Porto Flavia si chiama Cesare Vecelli. Grazie alla sua intuizione, ci ha permesso di abbassare i costi del trasporto marittimo del minerale.

O: Sì, fu riconosciuto anche a livello internazionale come un grande esempio di trasporto di minerali in mare aperto. Rimanendo sempre nel tema delle vacanze estive, quelle località sono caratterizzate da mari bellissimi, facilmente raggiungibili. Sono arrivato alla famosa Isola di San Pietro e ho potuto ammirare spiagge meravigliose e provato esperienze straordinarie.

S: Quindi è soddisfatto della sua vacanza?

O: Sì, sono pienamente soddisfatto perché si tratta di una vacanza creata da un sistema specifico che semplifica l’informazione e rende più emozionante la vacanza e il tema della bellezza, riuscendo a trovare l’alloggio più adatto alle proprie esigenze.

S: Grazie della sua testimonianza, mi ha fatto molto piacere rivederla. Le auguro un buon proseguimento di serata.

O: Grazie a lei, mi auguro di rivederla al più presto, Covid permettendo!


Consulta anche: “Charming Accomodation: cosa significa realmente farne parte?


La rete Charming non vede l’ora di conoscervi e accogliervi a Cagliari. Una città meravigliosa, piena di sorprese anche in autunno. Tra eventi culturali e artistici, mostre, natura, sport e percorsi enogastronomici in giro nei suoi quartieri storici (e non solo), gli Host e i Partner sapranno consigliarti il meglio per arricchire il valore del tuo soggiorno. D’altronde, lavorare in partnership e proporre un tipo di ospitalità diffusa significa proprio questo.

Ecco l’offerta per trascorrere un weekend a Cagliari e in Sardegna:

  • Weekend da €120,00 a persona (compreso soggiorno, parcheggio, aperitivo di benvenuto, cena esperienziale, colazione e pranzo domenicale);

  • Check-in tra le 14:00 e le 19.30 di ogni sabato autunnale;

  • Later check-out domenicale con deposito bagaglio (è possibile arrivare anche venerdì sera e andar via lunedì);

  • Take care: le spese extra al soggiorno sono da pagare direttamente ai nostri partner.


Per maggiori infomazioni contattaci al +39 335 812 5881 (anche tramite WhatsApp) oppure invia una mail all’indirizzo charmingconetworking@gmail.com. Visita anche il nostro sito http://www.cagliariaccommodations.com/

Vi aspettiamo in Sardegna!