Save the date – Cagliari – giovedì 23 Marzo –

presso Confcommercio Imprese per l’Italia Sud Sardegna – Via Santa Gilla 6 –

dalle ore 15:30 alle ore 18:30

In un turismo che cambia abbiamo trovato un modo per cambiare anche noi e in collaborazione con Confcommercio e Federalberghi sud sardegna iniziamo da qui, con fierezza e fiducia

Il mondo del turismo cambia alla velocità della luce. Solo chi è rapido, si informa, approfondisce ed è pronto a cambiare marcia o direzione riesce a stare al passo.

Alcuni poi raggiungono l’eccellenza lasciandosi guidare da un diverso modo di agire, in cui le scelte ragionate lasciano spazio a quelle intuitive, quelle mosse dal cuore.

Su queste negli ultimi anni, sono nate tante attività di ricettività extra alberghiera, racchiuse nel concetto del puro “Home Sharing“, quali ad esempio i Bed & Breakfast, gli Affittacamere, gli affitti delle Seconde Case. Dapprima in forma amatoriale ma oggi più che mai possono crescere se seguono determinati percorsi.

Cuore e Regole nel turismo che cambia” è un incontro speciale, rivolto proprio alle persone che hanno, o a cui piacerebbe avere, una casa più grande o semplicemente più bella in cui abitare condividendone una piccola parte, oppure hanno una seconda casa, magari al mare, che non utilizzano più e vorrebbero trarre dalla stessa, un Reddito Diverso in modo regolare.

Reddito Diverso in quanto animato da passione, entusiasmo, naturalezza, autenticità, nel rispetto sia delle regole legislative che delle prassi del settore turistico tradizionale con l’intento di guadagnare divertendosi e contribuendo ad aumentare il numero di turisti in vacanza in Sardegna che, felici dell’ospitalità locale, decidano di tornare con nuovi amici attraverso i loro appassionati racconti su Tripadvisor, contribuendo così ad una migliore percezione del Valore dell’ospitalità della Sardegna.

Creare nuove opportunità in modo lecito, emergere da un sommerso di cui non si dovrebbe sentire neppure il bisogno, diventare leader del cambiamento. Sono i tre semplici passi da compiere per permettere a chiunque di arrivare, in breve tempo, al successo, quello vero, duraturo e destinato ad ampliarsi.

Tutto ciò finalizzato a scoprire come si inizia, quasi per gioco da un’attività occasionale e senza una Partita Iva, per poi trasformarsi in una vera e propria attività imprenditoriale, intesa nel senso più ampio del termine con necessaria e utile Partita Iva, attraverso un percorso innovativo che verrà illustrato nei dettagli in modo originale.

La presenza pro-attiva durante l’incontro di Alberto Bertolotti quale Presidente di Confcommercio nonché di Federalberghi, nella persona di Mauro Murgia, sarà da stimolo ad “un modo di fare” collaborativo, aperto ma, sopratutto, innovativo nel quale creare insieme uno spazio in più … o forse semplicemente “oltre l’immaginato” e che potrà testimoniare esclusivamente chi troverà il tempo di partecipare all’evento.

Ci piacerebbe molto che potessero partecipare all’evento tutte le persone che fanno del turismo la loro vera passione con umiltà, spirito aperto all’innovazione, alle novità come concretamente hanno dimostrato di fare nell’extra alberghiero, l’emergente Club di strutture di Charme quale “Cagliari Charming Accommodations

Saremmo davvero in tanti e pure buoni
Un Grazie Speciale da Sabry&Mauri
Introduce
Alberto Bertolotti – Presidente Confcommercio Sud Sardegna

Relatori
Sabrina Dini – B&B Marina di Castello – HomeSharingItaly.it
Maurizio Battelli – Soluzioni Digitali in stile Wow -HomeSharingitaly.it
Mauro Murgia – Presidente Federalberghi Sud Sardegna